Perché lavorare in Planetica?

Sei alla ricerca di un’opportunità lavorativa in un ambiente che mette al centro le persone? In Planetica siamo molto attenti alla crescita professionale, per questo offriamo formazione ad hoc.


Entrando a far parte del team, troverai un ambiente dove il benessere dei dipendenti è un concetto di grande valore: per questo, troverai ascolto, dialogo e valorizzazione. Avrai, inoltre, l’opportunità di inserirti in team con diverse seniority e di prendere parte a progetti vari e stimolanti.

Posizioni aperte

Trova l’opportunità giusta per te

Senior Consultant Risk Management & Compliance

Laurea specialistica in: Economia, Ingegneria Gestionale, Ingegneria Informatica, Matematica, Fisica, Scienze dell’Informazione.

I candidati saranno inseriti su progetti complessi presso i nostri Clienti.

Sono richieste le seguenti caratteristiche:

  • Esperienza di almeno 7 anni in Società di consulenza
  • Competenze approfondite in ambito Risk & Compliance, Antiriciclaggio (AML) e Controlli interni in particolare per il settore Bancario e Assicurativo
  • Conoscenze approfondite in ambito Data Governance / Data Quality
  • Conoscenze in ambito Business Continuity
  • Conoscenza applicativi di Transaction Monitoring e di definizione dei profili di rischio dei Clienti (es. Siron)
  • Ottima capacità di Project Management e conduzione di progetti complessi
  • Comportamento organizzativo con spiccate doti di team building, gestione dei conflitti, leadership, empowerment e gestione di tempo e risorse
  • Ottime abilità comunicative e relazionali, con naturale attitudine al public speaking
  • Predisposizione al pensiero analitico induttivo adatto a cogliere tempestivamente i segnali che consentono l’individuazione di dinamiche o problematiche varie di progetto
  • Contribuzione allo sviluppo di offerte nel proprio ambito di expertise (Risk & Compliance e Data Management)
  • Conoscenza avanzata dei principali applicativi di office automation (in particolare Excel e PowerPoint)
  • Buona conoscenza della lingua Inglese (B1) accompagnata da uno speaking fluente e, preferibilmente, conoscenza di una seconda lingua straniera
  • Disponibilità a lavorare in presenza e a trasferte sul territorio nazionale
  • Certificazione Scrum Fundamentals o CAPM

 

Il candidato ideale deve essere in grado di svolgere le seguenti attività:

  • Contribuire alla corretta esecuzione delle attività di progetto in cui è coinvolto, apportando le proprie conoscenze tecniche, nel rispetto degli indirizzi e degli obiettivi stabiliti;
  • Produrre la documentazione e le analisi a supporto della corretta esecuzione dei progetti;
  • Collaborare con la struttura cliente e con eventuali terze parti coinvolte, in modo da agevolare ed ottimizzare l’esecuzione del progetto e assicurandone la qualità;
  • Interagire con tutti i livelli di management ed essere in grado di coordinare gli attori coinvolti e gestire la comunicazione interna ed esterna;
  • Lavorare in team e fornire supporto nella gestione e nel coordinamento delle attività progettuali;
  • Supportare una cultura incentrata sul cliente, il miglioramento continuo e la misurazione delle prestazioni.

 

Nice to Have:

  • Certificazione PMP/ Scrum Master/Product Owner

Senior Consultant IT Governance

Laurea specialistica in: Economia, Ingegneria Gestionale, Ingegneria Informatica, Matematica, Fisica, Scienze dell’Informazione.

I candidati saranno inseriti su progetti complessi presso i nostri Clienti.

Sono richieste le seguenti caratteristiche:

  • Esperienza di almeno 7 anni in Società di consulenza
  • Competenze approfondite in ambito IT Governance e Service Management
  • Ottima capacità di Project Management e conduzione di progetti complessi
  • Comportamento organizzativo con spiccate doti di team building, gestione dei conflitti, leadership, empowerment e gestione di tempo e risorse
  • Ottime abilità comunicative e relazionali, con naturale attitudine al public speaking
  • Predisposizione al pensiero analitico induttivo adatto a cogliere tempestivamente i segnali che consentono l’individuazione di dinamiche o problematiche varie di progetto
  • Contribuzione allo sviluppo di offerte nel proprio ambito di expertise (IT Governance)
  • Conoscenza avanzata dei principali applicativi di office automation (in particolare Excel e PowerPoint)
  • Buona conoscenza della lingua Inglese (B1) accompagnata da uno speaking fluente e, preferibilmente, conoscenza di una seconda lingua straniera
  • Disponibilità a lavorare in presenza e a trasferte sul territorio nazionale
  • Conoscenza applicativi di IT Service Management (es. Service Now, Assyst, etc.)
  • Certificazione ITIL Foundation

 

Il candidato ideale deve essere in grado di svolgere le seguenti attività:

  • Contribuire alla corretta esecuzione delle attività di progetto in cui è coinvolto, apportando le proprie conoscenze tecniche, nel rispetto degli indirizzi e degli obiettivi stabiliti;
  • Produrre la documentazione e le analisi a supporto della corretta esecuzione dei progetti;
  • Collaborare con la struttura cliente e con eventuali terze parti coinvolte, in modo da agevolare ed ottimizzare l’esecuzione del progetto e assicurandone la qualità;
  • Interagire con tutti i livelli di management ed essere in grado di coordinare gli attori coinvolti e gestire la comunicazione interna ed esterna;
  • Lavorare in team e fornire supporto nella gestione e nel coordinamento delle attività progettuali;
  • Supportare una cultura incentrata sul cliente, il miglioramento continuo e la misurazione delle prestazioni.

 

Nice to Have:

  • Certificazione Cobit Foundation
  • Certificazione ISO 20000
  • Certificazione PMP oppure PRINCE 2

Intern

Neolaureati o laureandi in: Economia, Ingegneria Gestionale, Ingegneria Informatica, Matematica, Fisica, Scienze dell’Informazione.

I candidati saranno inseriti su progetti presso i nostri Clienti e seguiranno dei percorsi di formazione interna, attraverso i quali avranno l’opportunità di acquisire conoscenze specifiche del settore di riferimento e delle principali metodologie/strumenti di lavoro.

Si propone uno stage retribuito della durata massima di 6 mesi, finalizzato all’assunzione.

Si richiede di specificare nel curriculum il voto di laurea triennale e il voto di laurea specialistica.

Junior Consultant

Laureati in: Economia, Ingegneria Gestionale, Ingegneria Informatica, Matematica, Fisica, Scienze dell’Informazione.

Sono richieste le seguenti caratteristiche:

  • Esperienza di 1-2 anni in Società di consulenza
  • Doti di problem solving
  • Conoscenza dei principali applicativi di office automation (in particolare Excel e PowerPoint)
  • Buona conoscenza della lingua Inglese accompagnata da uno speaking fluente e, preferibilmente, conoscenza di una seconda lingua straniera
  • Determinazione e orientamento al risultato
  • Attitudine a lavorare in team
  • Disponibilità a trasferte

Consultant

Laurea specialistica in: Economia, Ingegneria Gestionale, Ingegneria Informatica, Matematica, Fisica, Scienze dell’Informazione.

I candidati saranno inseriti su progetti complessi presso i nostri Clienti.

Sono richieste le seguenti caratteristiche:

  • Esperienza di 3-4 anni in Società di consulenza
  • Competenze in almeno uno dei seguenti ambiti: Risk Management, Compliance, Organizzazione, BPM/BPR, HR, IT Governance, PMO
  • Conoscenza avanzata dei principali applicativi di office automation (in particolare Excel e PowerPoint)
  • Conoscenza intermedia di Microsoft Project
  • Buona conoscenza della lingua Inglese accompagnata da uno speaking fluente e, preferibilmente, conoscenza di una seconda lingua straniera
  • Disponibilità a trasferte

Functional Analyst

Laurea specialistica in: Economia, Ingegneria Gestionale, Ingegneria Informatica, Matematica, Fisica, Scienze dell’Informazione.

I candidati saranno inseriti su progetti complessi presso i nostri Clienti in ambito Insurance.

È richiesta un’esperienza pregressa su attività di Functional Analysis in area Vita e/o Danni. Sono inoltre richieste le seguenti caratteristiche:

  • Padronanza nell’analisi dei requisiti e nella definizione degli obiettivi di progetto
  • Attitudine a svolgere attività di supporto verso gli utenti interni/esterni per le problematiche d’uso degli applicativi
  • Capacità di realizzare i test del software applicativo
  • Spiccate doti interpersonali e di comunicazione
  • Ottima padronanza del pensiero critico necessario per valutare l’efficacia dei processi e capacità di adattamento per ripensare soluzioni in maniera innovativa
  • Buona conoscenza della lingua Inglese accompagnata da uno speaking fluente e, preferibilmente, conoscenza di una seconda lingua straniera
  • Disponibilità a trasferte

PMO IT

Laurea specialistica in: Economia, Ingegneria Gestionale, Management.
I candidati saranno inseriti su progettualità ICT presso i nostri Clienti del mercato Financial Services.

È richiesta un’esperienza pregressa su attività di Project Management Office presso importanti realtà. Sono inoltre richieste le seguenti caratteristiche:

  • Conoscenza specifica delle varie metodologie in ambito PM
  • Ottime capacità di pianificazione strategica, identificazione e gestione del rischio e change management
  • Forte attitudine al pensiero critico ed al problem solving
  • Spiccate capacità organizzative
  • Distinte doti comunicative scritte ed orali e grande adattabilità
  • Leadership e capacità decisionali

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