Fruizione
Durata
Lingua

Di cosa si tratta

Per coloro che lavorano per processi, qualunque sia il loro ruolo. Chi si pone l’obiettivo di ottimizzare i propri. Chi vuole scoprire come il Kanban abbia fatto da ponte fra le fondamenta del Lean e le moderne rivoluzioni dell’Agile e della Robotica.

Temi: cos’è un processo di business, come rappresentarlo, come ottimizzarlo. Cenni di Lean e Kanban. Con esercitazioni pratiche in aula

Argomenti del corso

  1. Cosa è un processo, come lo si può mappare, quali sono le migliori tecniche di rappresentazione
  2. Il Lean come guida all’ottimizzazione dei processi
  3. Il Kanban come metodologia di gestione dei processi basati su flussi di richieste (es.: manutenzione, help desk ,…)
  4. Il futuro: la Robotic Process Automation. Le basi e le più comuni applicazioni pratiche

Entra in contatto

Hai bisogno di maggiori informazioni o di una consulenza personalizzata?

Lascia i tuoi dati per essere contattato e scoprire insieme come possiamo aiutarti a raggiungere i tuoi prossimi obiettivi.